La ditta Marelli è al servizio di ciò a cui tieni!
Diamo valore ai nostri clienti preservando i loro beni più cari. Effettuiamo la sostituzione di vecchie serrature a doppia mappa con la conversione della serratura a cilindro europeo con chiave di sicurezza e defender, scheda di proprietà e duplicazione controllata, molto più sicura.
Chi l’ha detto che per mettere in sicurezza l’ingresso della tua casa o del tuo ufficio occorre sostituire a tutti i costi la porta o rovinare quella esistente?
Il nostro servizio di sostituzione serratura è a costi adeguati e soprattutto non invasivi perché l’abilità di chi effettua questi tipi di intervento è proprio quella di avere un certo riguardo per le porte: potrai mantenere intatta la tua porta e sentirti più protetto in poco tempo e senza spendere per forza un patrimonio.
Ricorda che la tecnologia applicata alle serrature delle porte blindate è in continua evoluzione perché finalizzata a rendere sempre più complesso e vano ogni tentativo di scasso, pertanto se hai una serratura a doppi mappa di 4-5 anni di vita, purtroppo devi considerarti a rischio perché oggi esistono tecniche che permettono di aprire le serrature molto velocemente, senza nemmeno far rumore (deterrente per i malviventi) o lasciare segni di scasso.
Il cilindro a profilo europeo a duplicazione controllata è l’attuale riferimento di sicurezza per le chiusure adatte a case o uffici.
Le chiavi vengono consegnate sigillate con una scheda che ne garantisce la proprietà, necessaria per la duplicazione delle chiavi esclusivamente in centri specializzati autorizzati…
Consigli per una maggiore sicurezza
- A protezione del cilindro è consigliabile montare un Defender, ovvero un dispositivo in metallo che incapsula e protegge la parte esterna del cilindro, proteggendolo da tentativi di scasso.
- Sarebbe bene dotare la serratura anche di un Defender anti-shock che, rispetto al Defender normale, ha la borchia esterna più spessa fissata insieme al defender.
- Ancor più all’avanguardia, si può optare per un Defender antistrappo, la migliore soluzione per proteggere il cilindro europeo dalla chiave di forza (nuovo e ahimè efficace strumento dei ladri d’appartamento) e dallo strappo.
- I cilindri anti bumping, di basso e medio range, neutralizzano l’utilizzo di una chiave speciale detta “bump key” in grado di far arretrare i pistoncini e aprire la serratura (meccanismo che può funzionare su cilindri a pistoncini anche a profilo europeo).
- Oltre all’utilizzo di cilindri anti-bumping e Defender anti-shock sarebbe bene utilizzare delle serrature per cilindro europeo con trappola (singola o doppia), un sistema di blocco e antieffrazione delle serrature blindate a cilindro europeo che, in caso di manomissione ed estrazione forzata del cilindro, manda in blocco la serratura e ne impedisce l’apertura.
Ricorda che l’appellativo “europeo” non è necessariamente una garanzia di sicurezza, ma indica solamente un dispositivo avente dimensioni esterne (vedi figura) comuni a tutti i costruttori. Questo vuol dire che esistono cilindri a profilo europeo con chiavi di bassa, media, alta o altissima sicurezza, ovviamente con costi variabili e proporzionali al grado di protezione.
Prima di scegliere una nuova serratura sicura, rivolgiti sempre a esperti del settore!
Se desideri avere più informazioni al riguardo o hai dei dubbi su come trasformare la tua serratura a doppia mappa con una a cilindro europeo o su cosa comporti la sostituzione della tua vecchia serratura, contattaci telefonicamente o inviaci una e-mail, oppure compila il form di richiesta preventivo. Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.
Lo staff vi guiderà sempre nella scelta del prodotto capace di soddisfare ogni richiesta o necessità, con consulenze professionali all’insegna della massima competenza e riservatezza.